Il pranzo è servito

Caritas Ambrosiana organizza anche quest’estate un servizio per le persone anziane residenti nei decanati Niguarda, Turro e Zara.

Nei mesi estivi le difficoltà di chi è anziano possono aumentare. Le città si svuotano, i servizi si riducono, molti negozi chiudono.

Per questa ragione, Caritas Ambrosiana, in collaborazione con l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, organizza anche quest’estate un servizio per le persone anziane residenti nei decanati Niguarda, Turro e Zara.

Dal 29 luglio al 30 agosto, da lunedì a venerdì, dalle 12.30 alle 13.30 verrà offerto a 60 anziani un pasto al Refettorio Ambrosiano (p.zza Greco 11 – Milano) servito da volontari e cucinato dal personale del posto. L’obiettivo, naturalmente, è soprattutto quello di favorire relazioni attorno al cibo secondo la filosofia di questo luogo.

Sei interessato a usufruire del servizio?

Per poter usufruire del servizio occorre avere più di 65 anni, abitare nel territorio delle parrocchie dei decanati Niguarda, Turro e Zara, essere autonomi e aver voglia di condividere il momento del pranzo con altre persone nella stessa situazione.

Le persone anziane interessate possono segnalarsi in Parrocchia (al Parroco o presso la segreteria parrocchiale) o contattare direttamente l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana al numero 02/58325289 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13) o tramite mail: volontari@caritasambrosiana.it entro il 20 luglio. E’ possibile usufruire del servizio in modo continuativo o occasionale fino a esaurimento posti. Per chi ha difficoltà negli spostamenti è possibile richiedere un servizio di accompagnamento.

Sei disponibile a dare una mano?

Il progetto richiede la partecipazione attiva di volontari disponibili a servire i pasti, ad animare il momento del pranzo e, se necessario, ad accompagnare le persone anziane al Refettorio Ambrosiano. L’impegno richiesto è di qualche ora nella fascia centrale della giornata (11,00- 14,00) possibilmente per un giorno fisso alla settimana o per una settimana consecutiva.

Chiediamo in particolare ai giovani la disponibilità a collaborare a questa iniziativa. Chi fosse interessato può contattare direttamente l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana al numero: 02/58325289 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13) o tramite email: volontari@caritasambrosiana.it entro il 10 luglio.

(Fonte testo e immagini: www.caritasambrosiana.it)